Moderno e dotato delle migliori tecnologie, il Centro Congressi Europeo di Bellaria è situato in posizione strategica non lontano dal casello autostradale di Rimini nord, a poche centinaia di metri dalla SS16 e dal centro di Bellaria, dove sorgono gli hotel, le vie dello shopping e le spiagge. Grazie a questa sua posizione privilegiata è facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici.
STRUTTURA
Per quanto riguarda la struttura, il Centro Congressi possiede innanzitutto una Sala Plenaria dal nome “A.Panzini”: ha un’estensione di 1100 mq e può contenere fino a 1500 persone. E’ dotata di retropalco composto da 2 business-office e ingresso indipendente riservato alle autorità.
Oltre alla sala principale, sono disponibili anche 2 sale convegni da 800 mq, una da 300 posti e l’altra da 400. Accanto a questi grandi ambienti, il Centro Congressi Europeo contiene poi una serie di spazi minori, adatti ad ospitare congressi ed eventi più contenuti: 8 sale con metrature che variano da 40 a 80 mq e possono contenere da 60 a 160 posti. Completano la struttura 2000 mq di aree espositive distribuite su vari livelli, aree per esposizioni tecnico-scientifiche e magazzini.
Sono disponibili inoltre:
- 30 pennoni per bandiere
- Sala stampa, cabina regia e 4 cabine per traduzione simultanea
- 7 palchi riservati
- Saletta summit riservata da 12 a 18 posti
- Cabina regia
- Uffici di Servizio e cassaforte
- Spazi per guardaroba e servizi
- 3 ascensori
SERVIZI
Per quanto riguarda la tecnologia applicata alla congressualità, il Centro Congressi Europeo di Bellaria possiede i seguenti requisiti:
- Impianto video a circuito in tutte le sale
- Internet ISDN e ADSL
- Video produzioni e audio registrazioni
- Impianto di amplificazione
All’interno del Centro trovate inoltre servizi per il ristoro e il relax. Il piano superiore della struttura è occupato da un grande ristorante panoramico totalmente illuminato da luce naturale in grado di ospitare fino a 1500 persone. Inoltre, sono presenti 3 bar con salotto , infermeria e 6 telefoni pubblici.
L’intera area del Centro Congressi è climatizzata ed è disponibile un parcheggio da oltre 1000 posti auto.
Il Centro Congressi Europeo di Bellaria è in partnership con Conventions & Visitor Bureau di Bellaria, realtà di coordinamento e gestione delle attività congressuali in grado di realizzare un perfetto connubio tra qualità delle strutture e servizi di organizzazione di eventi e congressi.
Per quanto riguarda l’ospitalità, il Palazzo dei Congressi è convenzionato con Foschi Hotels, che offre complessivamente 800 camere in hotel a Bellaria.
COME ARRIVARE
Palacongressi Bellaria Igea Marina
Via Lungofiume Uso, 1
47814 Bellaria Igea Marina (RN) – Italy
Tel. +39 0541 341553
Fax +39 0541 344442
info@palacongressibim.it
IN AEREO
Dall’aeroporto di Rimini San Marino F. Fellini
Dista in auto circa 26 minuti dal Palazzo dei Congressi di Bellaria. Appena fuori dall’aeroporto, prendere la SS16 in direzione Ravenna, uscita Bellaria Igea Marina.
Con l’autobus: in aeroporto si può prendere l’autobus n. 9 che effettua corse ogni 30 minuti e scendere alla stazione FS. Da qui è consigliabile prendere il treno per Ravenna e scendere alla stazione di Bellaria oppure prendere l’autobus n. 4.
In alternativa prendere il taxi in aeroporto fino al Palazzo dei congressi di Bellaria.
Dall’aeroporto Ridolfi di Forlì:
Dista 45 minuti in auto. Prendere autostrada A14 fino all’uscita Rimini nord, proseguire su via Orsoleto e alla rotonda prendere via Tolemaide poi via Ravenna, infine svoltare a destra in via Uso.
Dall’aeroporto G. Marconi di Bologna
Dista circa 1 ora e 15. Prendere l’autostrada A14 in direzione Ancona fino al casello di Rimini nord.
Dall’aeroporto R. Sanzio di Ancona Falconara
Dista circa 1 ora. Prendere l’autostrada A14 in direzione Bologna, uscire al casello di Rimini nord. Proseguire in direzione Ravenna sulla SS16 fino all’uscita di Bellaria Igea Marina.
IN AUTO
Rimini è collegata al resto d’Italia tramite l’autostrada A14. Per raggiungere il Palazzo dei Congressi di Bellaria è consigliabile uscire al casello di Rimini nord, prendere la via Orsoleto, proseguire su via Tolemaide e infine svoltare a sinistra su via Ravenna e poi a destra in via Uso.
IN TRENO
Si arriva in treno fino alla stazione Ravenna o Rimini. Da qui, si prende il treno per Bellaria, che effettua una corsa ogni ora. Per maggiori informazioni consultate il sito www.trenitalia.it